Il nostro studio offre a imprese e privati servizi di consulenza e progettazione per l’edilizia sostenibile e la bioedilizia, sia nella realizzazione di nuovi edifici sia nella riqualificazione di edifici esistenti.
Fare progettazione edilizia, oggi, significa avere una spiccata propensione verso argomenti quali la riduzione dell’impatto ambientale, il risparmio energetico, l’utilizzo di energie rinnovabili e di materiali riciclabili. Sono aspetti diventati vere e proprie linee guida nei progetti di edilizia sostenibile. In quest’ottica ci siamo specializzati per proporre ai nostri clienti soluzioni architettoniche che coniughino sostenibilità e comfort.
Sostenibilità: un impegno costante in tutte le fasi di progettazione
Dalla progettazione al controllo costruttivo, edificare secondo criteri di edilizia sostenibile per noi significa non abbassare mai il livello di attenzione, prediligere l’uso di materiali certificati a prestazione garantita, verificare la cura nella posa in opera. In sintesi puntare alla qualità.
Case in legno, progettazione sostenibile e a misura d’uomo
Le case in legno sono una soluzione edilizia antica ma allo stesso innovativa, che offre grandi possibilità di ottimizzazione delle tempistiche costruttive e di risparmio energetico ed allo stesso tempo un comfort notevole. Grazie alla consulenza di tecnici specializzati nella progettazione degli edifici in legno e a software all’avanguardia per l’analisi energetica, assicuriamo ai nostri clienti cura e precisione anche in questo settore dell’edilizia sostenibile.